Cinema 4D

Descrizione

Non importa se siete degli utenti esperti o se non ne avete mai visto nemmeno l’interfaccia, le prime lezioni sono necessariamente dedicate alle basi di Cinema4D: interfaccia, preferenze, spazio di lavoro, navigazione nello spazio 3D e comandi principali. Quindi si parte proprio dall’ABC. Se siete degli utenti più esperti non preoccupatevi: anche durante le prime lezioni scoprirete tips, suggerimenti e scorciatoie per velocizzare e riordinare il vostro flusso di lavoro, come un vero professionista.

Cinema4D è il software principale all’interno del quale ci muoveremo ed è quindi importante acquisire una dimestichezza sufficiente per navigare liberamente nello spazio di lavoro in maniera fluida e veloce.

Cinema4D, è stato sviluppato da menti creative e concepito per il mondo del Cinema e degli effetti visivi, e per questo vanta strumenti di navigazione nello spazio e un’interfaccia utente tra le più intuitive e semplici attualmente in circolazione. Imparare a muoversi nello spazio con fluidità è facile, ed è importante per la fase di posizionamento delle camere, durante la quale è necessario esplorare il modello con semplicità, senza impazzire.

Prerequisiti

Conoscenza di base degli ambienti di CAD 3D e Renderizzazioni.

Frequenza

Il corso può essere svolto in orari serali oppure il sabato mattino
Per orari diurni inviare richiesta.

Argomenti trattati durante il corso

  • Interfaccia,
  • Viewport.
  • Configurazioni e Preferenze
  • Descrizione dell’editor e dell’interfaccia
  • Strumenti di movimento delle diverse viste
  • Le primitive, definizione e caratteristiche;
  • muovi,
  • scala,
  • rotazione degli oggetti e coordinate,
  • Strumento Oggetto,
  • Asse e Centro Asse,
  • Gestione Oggetti e Tag
  • Operatore Booleana (Taglio degli oggetti) e Simmetria.
  • Oggetto schiera, duplicatore, funzione duplica, I
  • stanze e copie di oggetti
  • Cosa sono e come si utilizzano i deformatori
  • Spline & Nurbs:
  • Estrusioni e rotazioni nurbs,
  • Loft nurbs,
  • Sweep nurbs,
  • Bezier nurbs,Hypernurbs (creazione di oggetti)
  • Introduzione ai materiali e Gestione dei principali canali.
  • Content Browser,
  • Organizzare librerie di materiali, presettaggi ed elementi di scena
  • Illuminazione tradizionale: inserimento delle luci e relativi parametri
  • Gli oggetti deputati all’illuminazione della scena in esterni ed interni
  • Gestione dell’ombra e della decadenza nelle luci
  • Tipologie delle camere di Cinema 4D
  • Parametri di rendering, settaggi e formati di uscita
  • Come diventare subito operativi con i diversi motori di render proprietari di Cinema 4D

Hai bisogno di chiarimenti?

Richiedi informazioni

Sede del Corso

Corsi correlati della stessa categoria